Statistiche web Bene , ci siamo ... ormai è nowcasting ... quindi io prevedo che
Ciao! Accedi Crea un nuovo profilo

Avanzata
Nowcasting Discussioni Strumentazione Supporto e Bug
08:39 - 25/02/2023
Titolo discussioneAutore e LocalitaInviato

Bene , ci siamo ... ormai è nowcasting ... quindi io prevedo che...

Genlow

08:39 - 25/02/2023
...un pò di precipitazioni al NW ci saranno.

Inizieranno domenica mattina incrementando nel pomeriggio con apice nelle prime ore di lunedi . Lunedi mattina attenuazione dei fenomeni partendo dai settori piu' settentrionali e termine dei fenomeni un pò ovunque entro martedi ( secondo me Piemonte meridionale e Liguria avranno prp sparse e intervalli asciutti tutta la giornata di lunedi ) .

Capitolo neve in pianura : a mio avviso qualcosa si vedrà... Varese e Torino ad esempio sono città che potranno ambire ad un minimo accumulo ( 5 cm ? ) , Milano e Bergamo forse un velo o forse solo momenti di coreografia ... penso che anche la costa ligure da Savona a Genova potrebbe vedere scendere per qualche momento la dama .

Questo salvo miracoli ( possibili visto la dinamiche estremamente ballerine di queste situazioni... ) .

Ricordo anni fa un episodio in cui tutti i modelli vedevano in una situazione simile una bella nevicata su Genova appena 6 ore prima dell'evento... poi il minimo ebbe una modifica in corso d'opera... risultato nevicata intensa che colpì sorprendentemente Nizza e qui non cadde manco una goccia ! ( Distanza Genova - Nizza... 200 km scarsi... sembravano due mondi diversi ! ) .

Buon fine settimana !!! smiling smiley



Genlow
Titolo discussione...Autore e LocalitaInviato

Bene , ci siamo ... ormai è nowcasting ... quindi io prevedo che

Genlow

08:39 - 25/02/2023

GFS 06 : il minimo guadagna un centinaio di km verso est , lieve miglioria (vt)

Genlow

11:24 - 25/02/2023

GFS 12 : ancora un pelino meglio... da domani dopo le 13 sarà tutta da vivere live !

Genlow

16:44 - 25/02/2023



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Utenti Online

Ospiti: 5
Record di Ospiti: 236 il 30 dicembre 2023